Seit über 10 Jahren machen wir das Lächeln der Menschen besonders

GLEICHGEWICHTSZAHNHEILKUNDE

Sie ist die beste Verbündete des Zahnarztes, um die Harmonie und die Funktionen des Mundes wiederherzustellen.
Das Gerät, welches für die Gleichgewichtszahnheilkunde verwendet wird, ist der Equilibrator, auch Eq. Eptamed genannt.

Bestellen Sie unsere Produkte

Bestellen
Sie unsere Produkte

Beginne zusammen mit Hunderten von Fachleuten weltweit, die Eq. Eptamed zu nutzen.
Beginne zusammen mit Hunderten von Fachleuten weltweit, die Eq. Eptamed zu nutzen.

Eq. Eptamed ist ein Medizinprodukt der Klasse I.

Es wird aus einem zertifizierten Material nach USP VI hergestellt

und mit natürlichen Farbstoffen.

Eq. Eptamed ist ein Medizinprodukt der Klasse I, das aus einem zertifizierten Material nach USP VI und mit natürlichen Farbstoffen hergestellt wird.

L’uso prolungato del ciuccio o il succhiamento di un dito o altre abitudini sbagliate portano frequentemente ad una deglutizione atipica. La lingua infatti, anche a riposo, deve sempre avere la punta posizionata verso l’alto.

È importante che la respirazione avvenga attraverso il naso perché previene infezioni e irritazioni delle vie aeree. Molte persone invece, causa abitudini viziate malocclusioni, respirano a bocca aperta. Gli Eq. Eptamed insegnano al paziente a respirare con il naso che permette di introdurre a livello bronchiale e polmonare un’aria assai migliore di quella esterna oltre ad avere un effetto calmante.

L’Eq. Eptamed è utile nell’ortodonzia intercettiva come prevenzione ortodontica ma non solo! È utile contro il bruxismo notturno, aiuta il bambino a portare la lingua allo spot palatino, espande il palato e soprattutto limita gli effetti causati dal ciuccio tradizionale

Nei ragazzi gli Eq. Eptamed portano ad un veloce miglioramento delle funzioni (respirazione, deglutizione e masticazione), possono essere considerati la migliore ortodonzia invisibile in quanto la posologia di utilizzo è solo di 2h al giorno e tutta la notte, restando praticamente invisibili alla vita sociale, ma soprattutto eliminando il problema della contenzione a vita poiché il trattamento completo ha una bassissima percentuale di recidive

Spesso si pensa che il dispositivo funzionale sia utile solo peri bambini, ma è sbagliato. Tutti possono portare l’Eq. Eptamed. Gli adulti di qualsiasi età possono trarre grandi benefici e miglioramenti grazie all’utilizzo degli Eq. Eptamed sia dal punto di vista ortodontico-posturale sia dal punto di vista del benessere fisico

I nostri Eq. Eptamed a differenza dei dispositivi in commercio lavorano su entrambe le arcate e non presentano alcuna impronta dei denti. I nostri dispositivi sono progettati per trovare una soluzione al problema intervenendo sulle arcate affinché il paziente possa smettere di digrignare i denti dopo un periodo di trattamento.

Per i pazienti che russano e/o soffrono di apnee notturne è stato creato un Eq. Eptamed morbido ed estremamente confortevole. Grazie alla struttura e alle sue innovative caratteristiche riesce a migliorare l’avanzamento mandibolare e favorisce la corretta respirazione.

Il dolore che colpisce l’articolazione-temporomandibolare (ATM), può essere trattato con un equilibratore morbido ed elastico che porta ad un allentamento della tensione muscolo-scheletrica e contribuisce a portare dolcemente in equilibrio l’articolazione. Altri sintomi possono essere: rumori articolari o scatti, limitazione dell’apertura della bocca, mal di testa, dolori alle tempie, difficoltà di masticazione.

Eptamed ha brevettato un modello di dispositivo pensato per espandere il palato mentre il paziente indossa già le mascherine trasparenti, cosa che normalmente non avviene. Inoltre ha pensato ad un modello che potesse essere indossato combinato ai brackets per rilassare l’ATM e riducendo la possibilità di cadere in recidive una volta tolto l’apparecchio.

L’utilizzo degli Eq. Eptamed è un’ottima scelta per gli sportivi che vogliono migliorare le proprie performance. il riequilibrio delle funzioni (respirazione , deglutizione e masticazione) è la base per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità fisiche e mentali. I dispositivi dentali combinati al dispositivo nasale aumentano la capacità polmonare.

Il legame tra mal di denti e sensazione di vertigini, è un fenomeno complesso: coinvolge il sistema nervoso e muscoloscheletrico del corpo. Quando si verifica un mal di denti, specialmente in presenza di infezioni, infiammazioni o problemi dentali, i nervi della regione cranio-facciale possono essere stimolati o irritati. Queste irritazioni possono avere ripercussioni sui nervi che si dilungano fino all’orecchio interno, dove il corpo controlla l’equilibrio.

I problemi ai denti possono far scatenare l’emicrania. I disturbi all’ATM possono rappresentare la causa di cefalee. Il dolore che inizia nella bocca o nei muscoli circostanti può viaggiare fino al cranio e scaturire un mal di testa.

È possibile che il mal di schiena dipenda dai denti? Sì molto più spesso di quanto si immagina. Tra i denti, la salute della bocca e l’equilibrio posturale, infatti, esistono connessioni strettissime, che passano per l’articolazione temporo-mandibolare (ATM). Il mal di schiena che proviene dai denti, dunque, è strettamente legata alla più complessa tematica dei disturbi dell’ATM e delle malocclusioni dentali.

Sempre più studi dimostrano il collegamento tra l’occlusione dentale e la postura. La mancanza di un equilibrio del sistema craniomandibolare è spesso causa delle più svariate patologie, che non sempre vengono tempestivamente collegate a questa disarmonia.

Die längere Verwendung eines Schnullers oder das Daumenlutschen sowie andere falsche Gewohnheiten führen häufig zu einem atypischen Schlucken. Die Zunge sollte in Ruhe immer mit der Spitze nach oben positioniert sein.